CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web  (“”www.gioielleriamastropietro.com””) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su” “www.gioielleriamastropietro.com”  sono venduti direttamente da Mastropietro Group SRL,  (“il Venditore”), con sede legale in Italia, C.so Principe Umberto I, 1, 67100 L’Aquila (AQ)L’Aquila, Iscr. Reg. Imp.    AQ – 135742, C.F. e  P.IVA n. 01986010666.


Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza nella sezione CONTATTI“Contatti” del sito “www.gioielleriamastropietro.com”.


Potrai richiedere tutte le informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su “www.gioielleriamastropietro.com” . Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: 

gioielleriamastropietro@gmail.com.

 DEFINIZIONI

Per “Venditore” si intende Mastropietro Group SRL, con sede legale in Italia, C.so Principe Umberto I, 1, 67100 L’Aquila (AQ), Iscr. Reg. Imp.    AQ – 135742, C.F. e P.IVA n. 01986010666;

per “noi”, “ci”, “nostro/nostra/nostri/nostre”, “ci”, “a noi” si intende ogni riferimento al Venditore come sopra definito;

per “tu”, “tuo/tua/tuoi/tue”, “ti” “a te” si intende ogni riferimento al Consumatore come di seguito definito;

per “Consumatore” o “Consumatori” si intende la/le persona/e fisica/e che agisce/agiscono per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta all’interno del sito web www.gioielleriamastropietro.com;

per “Sito Web” si intende il sito web www.gioielleriamastropietro.com

  1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE 

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

1.1 – Il Venditore offre in vendita i prodotti sul Sito Web www.gioielleriamastropietro.com esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”“consumatori” ai sensi del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.mm.ii.


1.2 – Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.gioielleriamastropietro.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei rientri nella definizione di un “consumatore”Consumatore di cui sopra, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.gioielleriamastropietro.com.


1.3 – In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore”Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.


1.4 -– Queste Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le compravendite di prodotti su www.gioielleriamastropietro.com tra gli utenti di  www.gioielleriamastropietro.com ed il Venditore.del Sito Web.


1.5 -– Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito Web  www.gioielleriamastropietro.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. 

Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito Web i www.gioielleriamastropietro.com e soggetti terzi.

  1. 2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON IL VENDITORE



2.1 – Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su l Sito Webwww.gioielleriamastropietro.com, dovrai premere il pulsante “CONCLUDI ORDINE”.


2.2 – Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Ti verranno richiesti i tuoi dati di fatturazione e l’indirizzo di spedizione.


2.3 – Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine e fatti salvi i casi indicati al successivo punto 2.9.


2.4 – Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente e di accettare le presenti Condizioni di Vendita e l’informativa sulla Privacy.


2.5 – Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio ordine” all’interno dell’area del Sito Web dedicata al tuo profilo.


2.6 – Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.


2.7 – La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.


2.8 – Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.


2.9 – Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati sul Sito Web www.gioielleriamastropietro.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito Sito Web, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.


2.10 – Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su sul Sito Web.gioielleriamastropietro.com


2.11 – Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito Web www.gioielleriamastropietro.com,  compresa l’informativa sulla Privacy e l’Informativa la clausola sul Diritto di Recesso riportata al successivo paragrafo 7;


2.12 – Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica (e-mail), una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le Condizioni di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna, etc.…).

 

  1. 3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI



3.1 – Su www.gioielleriamastropietro.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio MASTROPIETRO.

;
3.2 – Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.


3.3 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito Web www.gioielleriamastropietro.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito Web  www.gioielleriamastropietro.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Consumatore effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto: i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Consumatori prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti; potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dal Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Consumatore verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il Consumatore verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

3.5- In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Consumatore può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto al Venditore entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il Consumatore dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso, oppure a contattare il Venditore agli indirizzi di cui alla sezione “Contatti” sul Sito Web.  Il Venditore, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Consumatore.

3.6-Tutti i prodotti presentati sul Sito Web beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli. Per fruire dell’assistenza in garanzia, dovrai conservare la fattura/scontrino che riceverai per e-mail e che/o che potrai stampare accedendo al tuo profilo sul Sito Web.


3.74 – I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi Ti invitiamo ad accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.


3.8 5 – Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento del riepilogo dell’ordine non potranno essere accettate dal Venditore.

  1. 4. PAGAMENTI

    4.1 – Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2-Ogni pagamento da parte del Consumatore potrà avvenire tramite PayPal oppre tramite carta con pagamenti gestiti da Stripe. unicamente con metodo di pagamento Paypal. In tutti e due ial casio, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte del Venditore dell’e-mail di conferma ordine. La gestione del pagamento avviene attraverso modalità protette e sicure. Puoi trovare maggiori informazioni sul funzionamento e sulle modalità di gestione delle transazioni sul sito www.paypal.com o su www.stripe.com. 




 

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano, Città del Vaticano, San Marino e nella comunità europea. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo da te indicato al momento dell’ordine entro e non oltre 5 giorni. dalla data di ricezione da parte tua dell’e-mail di conferma ordine inviata da www.gioielleriamastropietro.com/Venditore.

___

  1. 6. ASSISTENZA CLIENTI


Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza, ai recapiti o con le modalità che trovi nella sezione “Contatti” del Sito Web.



 
7. DIRITTO DI RECESSO



7.1 – Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni  (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno della ricezione  ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito Web .

7.2-
 Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro dopo aver finalizzato l’acquisto.


7.2 – Per recedere dal contratto ti consigliamo di entrare in contatto con noi tramite la nostra sezione “Contatti” del Sito WebCONTATTI.


7.3 – Se eserciti il diritto di recesso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici giorni lavorativi che decorrono da quando hai esercitato il diritto di recesso.


7.4 – Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.


7.5 – Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:


  1. le informazioni per la comunicazione del diritto di recesso devono indicare almeno: 
  • Destinatario [Mastropietro Group SRL, C.so Principe Umberto I, 1, 67100 L’Aquila (AQ), Italia, C.F. e P.IVA n. 01986010666.]:
  • Mittente [nome, cognome] e indicazione dell’intenzione di recedere dal contratto di vendita dei seguenti prodotti [indicare categoria e tipologia del prodotto dal cui contratto di acquisto si intende recedere];
  • Data dell’ordine e della ricezione dell’ordine;
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il modulo di recesso è notificato in versione cartacea)
  • Data
  1. la comunicazione di recesso devono essere correttamente comunicate; i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  2. i prodotti non devono in alcun modo presentare alcun segno di utilizzo, alterazione del colore originario; 
  3. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 

Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso in cui tu abbia acquistato un prodotto personalizzato e/o confezionato su misura. 


7.6 – Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti al successivo paragrafo 8.

 

  1. 8. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

  1. 8.1-  Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato nel precedente paragrafo 7, ti verrà comunicato che non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, dietro tua richiesta ed a tue spese, potrai riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti oltre alle somme da te già versate  per il loro acquisto.


8.2 – Dopo la restituzione dei prodotti e nel caso in cui i controlli relativi alla conformità dei prodotti ed al rispetto delle condizioni e dei termini indicati nel paragrafo 7 si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.


8.3 – Le somme ti saranno rimborsate entro 14 giorni dalla data in cui il prodotti torneranno nell’effettivo possesso del Venditore.


8.4 –  La data di valuta del riaccredito sarà la stessa dell’addebito.


 

  1. 9. LEGGE APPLICABILE

  1. 9.1 – Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). 

.

 

  1. 10. MODIFICA E AGGIORNAMENTO


Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.gioielleriamastropietro.com